
Io sono Lucio Zogno
"Incontrare persone, conoscere le loro storie ed avere il privilegio di poterle raccontare: questo per me è essere un fotografo di matrimonio, questa per me è la fotografia".
È stata proprio la passione per le storie e per le persone ad avvicinarmi a questo tipo di fotografia, un genere così carico di emozioni che riesce a rapirmi ogni volta come fosse la prima.
Essere un fotografo di matrimonio, infatti, va oltre la tecnica: buona parte di questo mestiere si basa sull'empatia e sulla sensibilità.
Quello che faccio è raccogliere e raccontare queste emozioni senza mai essere invadente e creando un ambiente di fiducia e supporto per gli sposi.
Spontaneità e autenticità sono alla base della mia fotografia (reportage), ma c'è spazio anche per la creatività, la ricerca, la realizzazione di immagini che valorizzino gli sposi, la location, gli allestimenti e la luce, ogni volta unica.
La formazione come graphic designer, la passione per l'arte e per il cinema, la naturale inclinazione a introdurre nel mio modo di raccontare tutto ciò che nella vita ho visto, amato, di cui mi sono innamorato, mi portano a non trascurare dettagli inattesi, cogliendo la bellezza di tutto ciò che circonda gli sposi per trasformarla in immagini con uno stile ed un romanticismo estremamente personale.
Come spesso dico ai ragazzi a cui insegno questo meraviglioso mestiere: "Io non faccio il fotografo, lo sono. Perché essere fotografi è una giostra dalla quale non si scende mai".
Cerchi un fotografo di matrimoni a Brescia che sappia raccontare la tua storia con autenticità? CONTATTAMI e insieme creeremo un servizio fotografico su misura per te, capace di conservare per sempre i ricordi più belli della tua vita.